AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Falconara Marittima per l’iniziativa “Un panino un vaccino”

Il ricavato contribuirà ad assicurare la copertura vaccinale ai bambini di un villaggio della Sierra Leone

1.494 Letture
commenti
Iniziativa "Un panino, un vaccino"

Torna sabato 22 settembre a Castelferretti la manifestazione ‘Un panino un vaccino’, merenda solidale per aiutare i bambini della Sierra Leone organizzata dall’associazione I Compagni di Jeneba in collaborazione con il Centro commerciale naturale di Castelferretti e con il patrocinio del Comune di Falconara.

A partire dalle 17 piazza della Libertà e piazza Albertelli ospiteranno l’iniziativa che si aprirà con i ‘giochi vintage’: i più piccoli potranno riscoprire giochi come l’elastico, strega comanda colore, la settimana.

Lo stand gastronomico aprirà alle 18: saranno distribuiti panini (con porchetta o salame), acqua e vino. Chi vuole potrà consumare panino e bevanda seduto a uno dei tavoli allestiti vicino allo stand. Un panino e un bicchiere di vino o d’acqua sono proposti a un costo di cinque euro. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare la prossima campagna vaccinale per i bambini del villaggio di Goderich in Sierra Leone.

Dalle 19.30 si potrà ballare in piazza con la musica de I Miuri. Per ‘prenotare’ un panino è necessario acquistare il ticket in uno dei negozi del centro commerciale naturale di Castelferretti, oppure alla Blu 3 di via del Consorzio o in tre negozi del centro di Falconara, i cui nomi sono indicati nella pagina Facebook dell’evento. Sarà possibile anche acquistare direttamente in piazza i panini, che saranno distribuiti fino a esaurimento: ne sono stati preparati mille e molti sono stati già prenotati.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza il Comune di Falconara, che sostiene l’evento, ha istituito per la giornata di sabato il divieto di transito e di sosta in piazza Albertelli e in piazza della Libertà dalle 17 alle 24.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!