AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Per la Guardia Costiera di Ancona la schiuma in mare è fenomeno naturale

A seguito della presenza di schiuma bianca in mare lungo il litorale dorico, la Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Ancona,  ha provveduto ad effettuare dei prelievi di acqua per le analisi del caso da parte del Servizio Acqua dell’ARPAM, allo scopo di valutare la natura del fenomeno e valutarne l’eventuale pericolosità.
 


Nei giorni scorsi l’allarme è partito dai comitati ambientalisti di Falconara, che denunciavano la presenza dello strano episodio sul litorale nord del capoluogo, chiedendo interventi e rassicurazioni.

Dai primi accertamenti effettuati dall’ARPAM, sembrerebbe trattarsi di una fioritura algale tipica di questo periodo dell’anno, tendente ad una graduale diminuzione, ha reso noto la Guardia Costiera. Lungo tutto il litorale marchigiano, personale della Guardia Costiera sta comunque monitorando il fenomeno.

da Guardia Costiera di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 28 novembre, 2011 
alle ore 18:00
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!