Becci: “Perchè è corretta la richiesta di dimissioni del Sindaco e dalla giunta”
Oggi mercoledì 14 dicembre alle 21,15 presso il ristorante La Marinella faremo un assemblea pubblica dove spiegheremo a tutti i cittadini di Montemarciano perchè è corretta la nostra decisione di chiedere al sindaco e alla giunta di dimettersi. E’ necessario che i cittadini comprendano che l’inadeguatezza di questa amministrazione nell’affrontare i problemi complessi del comune, come quello della monetizzazione del comparto C, stanno producendo rilevanti danni al comune.
Non possiamo più accettare che si privilegino interessi privati a scapito degli interessi pubblici, giustificando l’ingiustificabile. Non aver ottenuto 2 milioni e mezzo di euro dopo quattro anni è una responsabilità che non ammette giustificazioni, aver rinunciato ad una quota di interessi e all’adeguamento Istat è la prova provata che vi è una volontà politica di tutelare il privato e non i cittadini.
Continuare ad affermare che il comune non può fare niente per ottenere la monetizzazione e contemporaneamente concedere dilazioni rinunciando ad una quota di interessi oltre all’adeguamento Istat, dimostra e conferma la completa incapacità di difendere gli interessi dei cittadini.
E’ bene che i cittadini tocchino con mano e comprendano fino in fondo l’esatta portata di questa vicenda.
Sbaglia di grosso e non comprende quale è il suo ruolo chi ritiene che gli atti deliberati nel consiglio comunale non siano vincolanti e non producano effetti.
Con le sue affermazioni il sindaco ha dimostrato di non conoscere l’abc delle amministrazione pubblica e pertanto è bene che almeno per una volta mostri senso di responsabilità e, nell’interesse di tutti, faccia un passo indietro.
Qui ci sono gravi e seri problemi che non si risolvono con insulse battute di spirito: l’opposizione non abbaia alla luna e non mena il can per l’aia ma legge le carte e comprende la gravità della situazione.
Chi come me ritiene prima di tutto che un amministratore debba essere nei confronti dei cittadini leale e trasparente non può accettare la continua mistificazione della realtà.
Per questo, in modo trasparente, abbiamo deciso ancora una volta di confrontarci, documenti alla mano, con tutti i cittadini di Montemarciano che hanno la voglia di conoscere e approfondire.
da Bernardo Becci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!