Ruba un furgone e si dà alla fuga per le vie di Ancona: arrestato
Nella serata di domenica 18 dicembre, gli Agenti delle Volanti, diretti dal Vice Questore Aggiunto dottoressa Cinzia Nicolini, hanno arrestato O. N., pregiudicato di 28 anni, di cittadinanza tunisina, per furto aggravato di un furgone. Il furto era avvenuto poco prima nel pieno centro della città, lungo Corso Garibaldi, approfittando di un momento di distrazione del proprietario del mezzo. Bloccato, il ventottenne è stato poi arrestato e condannato ad un anno di reclusione.
O. N. aveva infatti agito durante l’assenza del proprietario di un furgone lasciato temporaneamente incustodito con le chiavi a bordo, dileguandosi con il mezzo stesso a folle velocità per le vie della città.
Poco dopo, però, i poliziotti lo hanno intercettato in Via Torresi, ove il conducente del furgone si era reso responsabile di un lieve incidente stradale, per fortuna senza conseguenze, bloccandolo.
L’extracomunitario, sprovvisto di patente di guida, reato per il quale è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, è stato poi arrestato per furto aggravato e condannato dal Tribunale di Ancona alla pena di un anno di reclusione da scontare presso il Carcere di Montacuto.
Da Questura di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!