AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, Viventi: “Riforma trasporto pubblico inderogabile”

AutobusLa riorganizzazione e l’efficientamento dei servizi di Trasporto pubblico locale costituiscono un’esigenza non più derogabile, pena la perdita di quote consistenti dei trasferimenti statali”. Lo ha sottolineato l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi, che ha partecipato, a Roma, presso la Conferenza delle Regioni, al Tavolo politico sulla riorganizzazione del Trasporto pubblico locale.


Occorre recuperare efficienza. Le Marche saranno impegnate in questa direzione, già a partire dall’anno corrente”, ha ribadito l’assessore. Dalla riunione è emerso che il Governo, le Regioni e gli Enti locali istituiranno una Commissione paritetica per individuare strumenti e modalità di razionalizzazione dei servizi, con l’introduzione di criteri di monitoraggio.

Entro il 31 marzo la Commissione dovrà stabilire alcune procedure standard di valutazione che potranno penalizzare, negli anni successivi, le Regioni non in linea con i criteri individuati.
“È evidente allora la necessità di ottimizzare subito i servizi di Trasporto pubblico locale – conclude Viventi – salvaguardando gli utenti e la sostenibilità economica del sistema”.

dalla Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 11 gennaio, 2012 
alle ore 16:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!