Belvedere Ostrense, scuole chiuse fino all’8 febbraio
Il maltempo nell’entroterra non concede tregua. Le abbondanti nevicate e le temperature siberiane di questi giorni hanno favorito la formazione di gelo e ghiaccio. Una situazione di criticità che continua ad insistere anche nel Comune di Belvedere Ostrense dove la neve caduta, mista a forti raffiche di vento, ha favorito in molte zone la formazione di cumuli di quasi due metri.
Il sindaco Riccardo Piccioni ha deciso di prorogare l’ordinanza di chiusura delle scuole, al momento, fino alla giornata di mercoledì 8 febbraio, in attesa dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche. Intanto i mezzi spazzaneve e spargisale continuano ad essere operativi sulle strade comunali per favorire il più possibile la circolazione stradale che comunque è possibile solo come mezzi attrezzati di pneumatici da neve o con catene.
Le difficoltà principali riguardano, per molte abitazioni, soprattutto nelle zone di periferia e di campagna, la possibilità di uscire dagli accessi di casa proprio per la formazione di ingenti cumuli di neve. Il Comune ricorda che gli uffici comunali resteranno aperti per fornire supporto e informazione a tutti i cittadini.
dal Comune di Belvedere Ostrense
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!