Territorio flagellato dal vento: interventi dei Vigili del Fuoco ad Ancona, Senigallia e Jesi
Un trattore si è ribaltato a Varano, incidente tra quattro veicoli sulla Corinaldese, tromba d'aria fa danni in Vallesina

Nella giornata di lunedì 11 marzo, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in tutta la provincia di Ancona in vari interventi di soccorso, causati in gran parte dal maltempo che, con pioggia e vento insistenti, si è abbattuto sul territorio.
Alle 13.45 sono intervenuti a Varano di Ancona per un trattore rovesciato mentre stava lavorando in un campo. I vigili del fuoco, utilizzando l’autogrù, hanno ancorato il trattore e lo hanno poi raddrizzato. Non si segnalano persone ferite.
Alle 14.45 sono intervenuti a Senigallia sulla strada Corinaldese, tra Borgo Catena e Cannella per un incidente stradale. Uno scontro ha coinvolto due autovetture e due furgoni di cui uno parcheggiato al lato della sede stradale adibito alla vendita ambulante della frutta.
I vigili del fuoco hanno soccorso una donna ferita seriamente, è stata trasportata dal personale del 118 al pronto soccorso di Senigallia, successivamente hanno messo in sicurezza lo scenario dell’incidente.
Alle 15,30 circa sono intervenuti a Jesi in via Roma per un tromba d’aria. La copertura di una pensilina di un distributore di carburante, per le forti raffiche di vento è stata scoperchiata.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la copertura rimasta rimuovendo le parti di immediato pericolo. Non si segnalano danni a persona.
Alle 16.45 circa sono intervenuti a Jesi in via Della Fornace, sempre a causa di una tromba d’aria. L’insegna di un centro commerciale è stata divelta dalle violente raffiche di vento.
Anche in questo caso i pompieri hanno messo in sicurezza l’insegna rimuovendo le parti a rischio crollo e non sono stati segnalate persone coinvolte.
Ancora nelle ore successive, tutta la provincia di Ancona sarà interessata da vento forte, come da avviso diramato dalla Protezione Civile regionale: i vigili del fuoco proseguono negli interventi per vari danneggiamenti causato dalle intense raffiche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!