Maltempo killer: due vittime delle neve
Il maltempo abbattutosi su tutta la provincia è costato la vita, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, a due persone: Oliviero Casci Ceccacci, 59 anni, medico jesino e Nazareno Michelangeletti, 74 anni, pensionato di Moie, sono morti in circostanze analoghe. Fatale per entrambi lo sforzo profuso nel tentativo di spazzare la neve caduta in questi giorni.
Ceccacci stava cercando di ripulire il marciapiede in prossimità della sua abitazione quando il suo cuore si è fermato. Inutili i tentativi da parte del personale del 118 che, allertato dai vicini è subito accorso sul posto. L’uomo soffriva già di problemi di natura cardiaca: l’anno scorso dovette chiedere un periodo di aspettativa perché colpito da un attacco di entità più leggera mentre si trovava in servizio, nell’ospedale di Cingoli.
La morte del dottore è stata preceduta di qualche ora da quella del pensionato 74enne originario di Moie. Anche l’uomo, cardiopatico, stava spalando al neve che si era accumulata davanti la propria abitazione. Anche in questo caso, sono risultati inutili i soccorsi repentini sopraggiunti sul luogo.
di Lorenzo Ceccarelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!