AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo, nuovi mezzi per affrontare l’emergenza neve

Turbina antineve, uno dei mezzi messi a disposizione alla regioneAutostrade per l’Italia mette a disposizione della Regione Marche nuovi mezzi per affrontare l’emergenza neve. Lo ha comunicato nella mattina del 14 febbraio nel corso di un colloquio telefonico l’amministratore delegato Giovanni Castellucci al presidente della Regione Gian Mario Spacca. Nello specifico si tratta di un vomere, vale a dire una lama rompighiaccio, e due turbine che, dopo aver liberato le frazioni di Ancona, saranno inviate nella serata di oggi a Sassoferrato, Santa Maria Nuova e Filottrano.


Dal 14 febbraio, poi, Autostrade per l’Italia si rende disponibile a fornire ulteriori mezzi che dovessero essere necessari per le Marche. “Ringraziamo l’ingegner Castellucci – dice il presidente Spacca – per la collaborazione e la disponibilità verso la nostra regione. Dopo aver garantito la percorribilità dell’A14, Autostrade per l’Italia ci consente ora, grazie a questi mezzi, di agire con maggior efficacia per liberare dalla neve alcune zone che presentano ancora forti criticità”.

L’ad Castellucci ha anche concordato con il presidente Spacca che a partire dalle prossime situazioni di emergenza, Autostrade per l’Italia alimenterà direttamente di informazioni anche il Soup (la Sala operativa regionale) per permettere una ancora più tempestiva gestione delle criticità emergenziali.

da Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 14 febbraio, 2012 
alle ore 12:33
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!