Intervista allo Chef senigalliese Mauro Uliassi
Il nome di Mauro Uliassi è legato oramai in maniera inscindibile a quello dell’alta cucina Italiana. Ecco qua uno spaccato che ci lascia intravedere, oltre al grande cuoco, anche “l’uomo” Uliassi, in una chiacchierata che ripercorre le origini delle sua avventura nel mondo della ristorazione che lo ha portato recentemente a convegni in giro per il mondo a testimoniare l’eccellenza italiana tra i fornelli.
27 maggio 1990 apertura del ristorante che porta il suo nome: una suggestione, un ricordo o un aneddoto indimenticabile di questi primi incredibili ventuno anni, conditi da innumerevoli successi
Gli anni iniziali sono letteralmente volati. Quello che ricordo con più piacere è la “leggerezza” che contraddistingueva il mio lavoro, e quello delle persone che mi affiancavano a quei tempi. Nonostante avessimo avuto fin da subito una risposta più che positiva da parte della nostra clientela, non avevamo una cognizione complessiva del lavoro che stavamo facendo. Ricordo in particolare, con quanto affetto venissimo seguiti da alcune famiglie particolarmente in vista nel senigalliese, che ci incoraggiavano nel nostro operato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!