AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Serie D: finisce in pareggio il derby tra Jesina e Ancona

303 Letture
commenti

Finisce 1-1 il derby marchigiano tra Jesina e Ancona. Le compagini marchigiane si dividono il bottino: un punto a testa che non fa contenti nessuno. Da un parte l Jesina, che ha visto naufragare in dirittura di arrivo una vittoria che attendevano al Carotti da 27 anni, dall’altra l’Ancona, che vede evaporare i sogni di vertice classifica.

Succede tutto nel finale. Complice la tensione, lo spettacolo sul campo non è quello che si aspettavano i 2500 spettatori accorsi allo stadio.

Nel primo tempo la formazione di Amaolo, forte delle cinque vittorie consecutive imbriglia quella di Trillini. Che all’inizio bada di più a contenere che ad attaccare. Al 4° la Jesina impensierisce David. Nicola Cardinali impatta dentro l’area, ma il portiere dorico è attento. Al 10° a cercare il colpo grosso è Negro su punizione con un tiro velleitario. L’Ancona si fa vedere solo con le ripartenze. Al 39° il mancino di Pesaresi su punizione spaventa Giovagnoli che si arrangia aiutandosi col palo. All’intervallo è 0-0.

Nel secondo tempo l’Ancona entra in campo con un altro spirito. Dopo un minuto e mezzo costruisce una colossale palla gol. Solo che Costa Ferreira, solo davanti a Giovagnoli spreca tutto sparando in malo modo addosso al portiere. All’11° la Jesina si affaccia timidamente fuori dalla propria area con un colpo di testa di Invernizzi alto sopra la traversa. Ma i padroni di casa alzano la pressione nella fase centrale della ripresa. Sebastianelli, in torsione, impegna David al 24°. Al 34° Invernizzi calcia debolmente col sinistro. Mentre un minuto dopo Gabrielloni al volo fa tremare la traversa e i 500 tifosi anconetani. Al 42° per la Jesina sembra fatta. Cross e contro cross da destra a sinistra. Mattia Cardinali centra in area, la difesa dorica non allontana e lascia tutto solo Invernizzi che stoppa e batte David. Esplode il Carotti. Sembrerebbe tutto scritt e invece l’Ancona non ci sta . Genchi, proprio lui, entrato al posto di Ferraro, confeziona un pallonetto che fa 1-1 al terzo di recupero. L’arbistro chiude la contesa: 1-1

 

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D – Gir. F
5° giornata di ritorno del 23/01/2012 ore 14,30

JESINA
Giovagnoli, Cardinali N., Cardinali M., Scartozzi, Gabrielli, Focante, Strappini, Sebastianelli, Invernizzi, Negro, Frulla. All. Amaolo. A disp. Niosi, Campana, Alessandrini, Rossini Gabrielloni A., Gentili, Gabrielloni
T.
ANCONA 1905
David, Kastadinovic, Gandelli, Malavenda, Tafani, Pesaresi, Costa Ferreira, Maiorano, Ferraro, (15′ st Gench), Ruffini, (31′ Torta), Ambrosini, (25′ st. Cipolla). All. Trillini. D’Arsiè, Gagliardini, Gramacci, Santoni E.
Arbitro – Sig. Lazzari di Arezzo
Reti – 42′ st. Invernizzi, 46′ st. Genchi

 
Classifica

1 Teramo 55
2 Ancona 48
3 Sambenedettese 48
4 Civitanovese 44
5 Isernia 39
6 San Nicolò 34
7 Atletico Trivento 32
8 Jesina 32
9 Vis Pesaro 29
10 Recanatese 29
11 iccione 28
12 Olympia Agnonese 27
13 Atessa Val di Sangro 25
14 Santegidiese 21
15 Luco Canistro 19
16 Renato Curi Angolana 17
17 Miglianico 16
18 Real Rimini 4

di Lorenzo Ceccarelli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 23 febbraio, 2012 
alle ore 9:56
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!