AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, Andrea Pistola conquista la coppa italia di volley femminile serie A2

959 Letture
commenti

Andrea PistolaStorico successo per il coach Andrea Pistola, alla guida della Esse-ti La Nef Loreto. Battendo nella finale di Giaveno (TO) la fortissima Icos Crema, il tecnico montemarcianese ha conquistato il 4 marzo scorso la sua terza Coppa Italia di volley femminile, serie A2: primo allenatore nella storia a realizzare questa straordinaria impresa.


Il successo numero uno nella competizione risale alla stagione 2004/2005 quando era alla guida della Fornarina Civitanova Marche; gli altri due che completano la storica tripletta sono stati conseguiti nella scorsa stagione ed in quella corrente con la compagine lauretana, che peraltro è la prima squadra a scrivere per la seconda volta il proprio nome sull’albo d’oro della manifestazione.

Come è noto, vincere è difficile ma ripetersi lo è ancora di più: se tra il primo ed il secondo successo sono trascorsi sei anni, lo splendido bis con le ragazze della Esse-ti La Nef lancia il giovane ma già affermato coach verso il gotha del volley nazionale.

Andrea Pistola ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pallavolo nella palestra di Via Marotti, a pochi passi da casa sua, nelle fila della Polisportiva Montemarciano.

I maggiori traguardi da giocatore li ha raggiunti con la Sabini Castelferretti ma la carriera da allenatore, già costellata da numerosi successi, è decisamente avviata ad oscurare la pur brillante ancorché breve parentesi agonistica.

Ad Andrea, alla moglie Lara (anche lei con importanti trascorsi di pallavolista), alla figlia Ilary ed a tutti i suoi familiari vanno le vivissime felicitazioni dell’Amministrazione comunale di Montemarciano, in attesa di sempre nuovi e maggiori successi!

dal Comune di Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 5 marzo, 2012 
alle ore 19:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!