AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Conti deposito: convengono davvero?

Conti di depositoI conti di deposito sono sempre più ricercati e vivono un vero e proprio momento d’oro: rappresentano una valida alternativa per quanti intendono investire i propri risparmi attraverso uno strumento attualmente molto vantaggioso. La diffusione degli istituti di credito online ha agevolato in modo esponenziale la possibilità di aprire e gestire un conto deposito tramite web in modo comodo e veloce, direttamente dal proprio pc.



I conti deposito garantiscono un elevato rendimento ed un’estrema comodità di gestione delle proprie risorse. Inoltre le principali banche assicurano l’opzione di svincolo capitale in qualsiasi momento: condizioni e tassi possono variare in base al prodotto e all’istituto erogante.

I conti deposito rappresentano, quindi, una valida alternativa ai Buoni di Poste Italiane o ai classici conti correnti visti gli elevati rendimenti e l’assenza di spese di apertura o gestione. Sotto il profilo tecnico questi prodotti non differiscono dai più tradizionali libretti di risparmio, essendo a tutti gli effetti soluzioni a risparmio libero. L’abbinamento di questi prodotti di investimento alle più moderne piattaforme di home banking garantisce all’utente di ottimizzare tempi e le modalità di gestione dei propri risparmi.

Le condizioni di contratto prevedono spesso interessi base per gli importi svincolati in linea con i valori proposti dal mercato: le scadenze possono essere fissate, invece, a 3, 6 o 12 mesi per le somme vincolate, con interessi sul conto deposito anche oltre il 4% lordo. Prima di sottoscrivere un contratto è sempre consigliato leggere attentamente fogli descrittivi dell’offerta e condizioni di accesso al prodotto, approfondendo con cura le voci relative ad eventuali costi o spese del conto.

Pubblicato Mercoledì 7 marzo, 2012 
alle ore 12:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!