AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le Operette Morali di Mario Martone: esclusiva regionale a Recanati

Il regista e scenografo Mario MartoneDa venerdì 6 aprile sono in vendita i biglietti per l’atteso spettacolo “Operette morali” diretto da Mario Martone, uno degli artisti più sensibili del teatro e cinema italiano contemporaneo, che conclude dal 26 al 28 aprile la stagione del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune di Recanati e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.



L’ospitalità a Recanati in esclusiva regionale di questo spettacolo pluripremiato all’ultimo Premio Ubu – sorta di Oscar del teatro italiano – per la “migliore regia” a Mario Martone e “migliore interprete non protagonista” a Renato Carpentieri, ha il sapore dell’evento rivolto ad un vasto pubblico nazionale. Il lavoro, definito da Curzio Maltese su “la Repubblica” “il più bello dell’anniversario per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Una magia e un’autentica scoperta”, ha debuttato a Torino la scorsa primavera e rappresenta per il pubblico del Persiani una chicca preziosissima anche per l’esclusività della proposta che lo vede in cartellone in pochissimi teatri italiani.
 
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Persiani (tel. 071 7579445) dal martedì al sabato dalle ore 17 alle ore 19.30, alla biglietteria AMAT (tel. 071 2072439) e in tutti i punti vendita ad essa collegati. I prezzi dei biglietti sono i seguenti: settore A euro 30 ridotto euro 25, settore B euro 25 ridotto euro 20, settore C euro 15.
 
“Operette morali”, testo di Giacomo Leopardi su adattamento di Mario Martone, è uno spettacolo prodotto da Fondazione del Teatro Stabile Di Torino. Le scene sono di Mimmo Paladino, i costumi di Ursula Patzak, le luci di Pasquale Mari, i suoni di Hubert Westkemper. Hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo Ippolita di Majo come dramaturg, Paola Rota come aiuto regia e Nicolas Bovey come scenografo collaboratore. La musica per il Coro di morti nello studio di Federico Ruysch è di Giorgio Battistelli (Casa Ricordi – Milano), l’esecuzione del Coro del Teatro di San Carlo diretto da Salvatore Caputo. Gli attori in scena (in ordine alfabetico) sono: Gisella Bein, Renato Carpentieri, Marco Cavicchioli, Roberto De Francesco, Paolo Graziosi, Giovanni Ludeno, Paolo Musio, Totò Onnis, Franca Penone.

Da Amat Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 3 aprile, 2012 
alle ore 13:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!