A Montemarciano il 14 aprile inaugurazione dei due punti di erogazione di acqua
L’Amministrazione comunale ha realizzato, in collaborazione alla ditta Fonte Alma, due punti di erogazionedell’acqua naturale e frizzante sia a Montemarciano, nei pressi dei giardini di Quincy sous Senart, che a Marina in Piazza Michelangelo con il duplice scopo di far risparmiare i cittadini e di favorire una politica di rispetto dell’ambiente.
Bere l’acqua fornita dall’acquedotto è una forma di risparmio notevole per le famiglie: una stima valuta per una famiglia di quattro persone un risparmio di oltre 300 euro l’anno.
Inoltre evitare la produzione di moltissime bottiglie di plastica e di vetro che contengono l’acqua minerale, il loro imballaggio in altra plastica ed il loro trasporto comporterà una minore emissione di CO2 e altri gas inquinanti in atmosfera con sicuro beneficio per l’ambiente.
L’acqua erogata tramite le fontanelle delle casette dell’acqua è una bevanda pura senza depositi ed impurità, sia liscia che frizzante, grazie a cicli di pulizia automatica con un efficiente sistema di filtri ed un generatore di ozono in grado di difendere l’acqua da batteri funghi e virus; un procedimento certificato dall’Istituto per la Qualità Igienica per le tecnologie Alimentari.
L’Amministrazione confida nella sensibilità ambientale dei propri cittadini i quali, si auspica, metteranno in atto comportamenti volti a non creare caos e traffico attorno alle fontanelle, magari recandovisi a piedi o in bici, affinchè possa divenire anche un luogo di incontro e di recupero del valore delle relazioni sociali.
L’inaugurazione dei due punti è prevista sabato 14 aprile con i seguenti orari: alle ore 10,30 a Montemarciano e alle ore 11,30 a Marina.
dal Comune di Montemarciano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!