AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Monte San Vito, ‘Lupin in erba’ tentano di svaligiare la scuola

I due avevano un vero kit da professionisti: martello, binocolo, torce e guanti

CarabinieriDue minorenni di Falconara sono stati sorpresi dai carabinieri mentre cercavano di introdursi nell’Istituto scolastico ‘Podesti’ di Monte San Vito.


I due avevano con se un armamentario da veri professionisti: torce, martelli e guanti per non lasciare impronte. Ad accorgersi dei due aspiranti lupin un passante che ha prontamente avvisato il 112 che è intervenuto repentinamente sul posto.

I giovani erano nascosti tra la vegetazione; ad incastrarli oltre all’attrezzatura da scassinatori anche delle impronte di scarpa rinvenute all’interno dell’edificio e compatibili con le calzature indossati da uno dei minorenni. Le forze dell’ordine hanno infatti trovato anche una finestra forzata: è probabile che i due siano riusciti ad introdursi nell’edificio ma abbiano tentato la fuga una volta sentita la sirena dell’allarme.

Uno dei due ragazzi frequenta la suddetta scuola: le forze dell’ordine ipotizzano che sia stato proprio lui a pianificare il colpo essendo a conoscenza della presenza di contanti per la gita scolastica, raccolti proprio nei giorni antecedenti al tentato colpo.

I giovani sono stati denunciati per tentato furto aggravato e riaffidati ai genitori, su disposizione della Procura dei minori.

di
Lorenzo Ceccarelli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 7 maggio, 2012 
alle ore 11:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!