AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Deposta una targa commemorativa in omaggio alle rose di Ancona

L'assessore Foresi: "Ringrazio l'ADA che da tempo esegue la pulizia e il controllo dei due parchi cittadini, Belvedere e Cittadella"

1.350 Letture
commenti
Targa commemorativa riferita alle rose di Ancona

Le rose di Ancona, belle e profumate, famose già dal Seicento. Sabato scorso l’ADA Marche (Associazione per i Diritti degli Anziani), il suo presidente Nirvana Nisi e i suoi volontari che operano nei parchi di Ancona, Cittadella e Belvedere di Posatora, alla presenza dell’assessore Stefano Foresi e del presidente del Consiglio comunale Susanna Dini, con il saluto dell’assessore Emma Capogrossi, hanno inaugurato una nuova targa commemorativa delle preziose e profumatissime rose doriche.

La targa in legno è stata realizzata dal segretario generale della UIL Marche, Graziano Fioretti, che l’ha donata alla città. Gli assessori hanno ringraziato i volontari dell’ADA Marche che alla riapertura dei parchi, dopo la chiusura dovuta alla pandemia COVID19, si sono messi a disposizione per una attività di sorveglianza per il rispetto delle regole imposte dai vari decreti, supportando così l’Amministrazione e i cittadini in un momento di particolare difficoltà. Gli assessori hanno inoltre ringraziato Graziano Fioretti e Andrea Buratti della Publiesse per il contributo dato. Infine, è stato piantato un albero di tiglio a simboleggiare la ripresa del Paese .

“Ringrazio per la collaborazione l’ADA – afferma l’assessore Foresi – che da tempo esegue la pulizia e il controllo dei due parchi cittadini, Belvedere e Cittadella, attività alle quali negli ultimi tempi si è aggiunto anche il presidio a causa del Covid”.

Comune di Ancona
Pubblicato Lunedì 8 giugno, 2020 
alle ore 16:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!