Incontro sulla Fiera della Pesca, edizione per il grande pubblico
L’assessore alle Attività economiche Adriana Celestini si è incontrata mercoledì pomeriggio con lo staff di Fiere delle Marche spa guidato dal presidente Mario Formica, e con i rappresentanti della Regione Marche e della Provincia di Ancona per discutere del programma e dell’organizzazione della Fiera della Pesca che si terrà dal 21 al 24 giugno e che vede la collaborazione di tutte le associazioni produttive del settore.
Promozione e riposizionamento del comparto ittico, rilancio della blu economy e della sostenibilità ambientale, valorizzazione di un comparto di qualità capace di fare da traino anche al turismo, gli obiettivi di questa settantaduesima edizione, che avrà come tema “Italia, terra di mare”. Con uno sguardo particolare al coinvolgimento di un vasto pubblico.
“Vogliamo rivolgerci non solo agli specialisti e a chi lavora in questi settori ma alla gente comune, che cercheremo di calamitare con iniziative culturali, di eno-gastronomia e ludiche – ha affermato l’assessore Celestini – Per questo declineremo il legame tra mare e territorio attraverso degustazioni, dimostrazioni di cucina, incontri con chef sulle ricette di pesce, mostre sul mondo della pesca”.
Il programma, ancora in fase di definizione, si aprirà con il convegno inaugurale “Italia, terra di mare” che potrebbe essere aperto dal Ministro alle Politiche agricole e alimentari Mario Catania e proseguirà con seminari, presentazioni di buone pratiche di pesca sostenibile, mostre, incontri con esperti della cultura del mare.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!