AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi interventi di manutenzione nei parchi e sulle spiagge di Ancona

Molti i siti cittadini interessati dai lavori

1.241 Letture
commenti
Nuova panchina installata al Forte Altavilla di Ancona

Proseguono i lavori di manutenzione sulle spiagge doriche. Questa notte è toccato a Portonovo dove si è proceduto al livellamento della ghiaia nella spiaggia zona ex Ramona. L’intervento è stato realizzato per favorire un migliore accesso allo spiaggia da parte dei bagnanti ma anche per agevolare il mantenimento delle distanze di sicurezza per il Covid-19. I prossimi giorni l’operazione sarà eseguita anche nelle spiagge libere zona Moletto, zona Torre e zona Chiesetta.

“I lavori – spiega l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi– proseguiranno per altre tre notti fino al completamento di tutto il tratto di spiaggia”-.

Nuovi arredi per i parchi

Per favorire una più agevole fruizione dei parchi, anche nell’ottica del distanziamento anti Covid, sono in corso l’adozione di alcune migliorie, richieste anche dagli stessi cittadini. E’ il caso di Forte Altavilla dove sono state posizionate alcune nuove panchine, la cui sistemazione era stata sollecitata nel corso di una assemblea pubblica con il quartiere e il CTP2, svoltasi alla presenza dell’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi e della presidente del Consiglio Comunale, Susanna Dini. Un analogo intervento è stato realizzato nei parchi Francella di Posatora, nel parco Gioberti e nel parco Ete. In questo caso sono stati installati tavoli da picnic con relative sedute.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!