Un dolce Natale al Museo Omero
Anche quest’anno sarà un dolce Natale al Museo Omero grazie alla generosità della storica azienda dolciaria Giampaoli di Ancona e alla ditta Cecconi Mario di Osimo. Un binomio di sapori – il famoso panettone Giampaoli e lo Spumante Moscato Incanti di Cecconi – che sarà possibile trovare al Museo durante questi giorni di festa.
Un binomio da apprezzare anche nel fantasioso allestimento e da ricevere in cambio di una piccola donazione per sostenere le attività del Museo.
Inoltre giovedì 18 e mercoledì 24 dicembre, alle ore 17, il Museo apre come di consueto le porte a tutte le famiglie, ai bambini, ai loro genitori e a quanti desiderano trascorrere un Natale fra arte, sapori e creatività. Sono previste attività per creare bigliettini di auguri tattili e per allestire il grande albero tattile del Museo disegnato dall’architetto Massimo Di Matteo. Laboratori a cui non mancherà una dolce pausa con il panettone offerto da Giampaoli e il Moscato offerto dalla ditta Cecconi.
Durante tutte le festività sarà sempre possibile visitare il Museo con i seguenti orari: dal martedì al sabato: ore 9.00 – 13.00; ore 15.00 – 19.00; domenica: ore 16.00 – 19.30. Chiusura: lunedì, 1 gennaio, 25 e 31 dicembre. Il 26 dicembre e il 6 gennaio il museo sarà aperto dalle ore 16,00 alle ore 19,30.
Al Museo potrete sempre provare a cimentarvi in una visita bendata e far divertire i vostri bambini con un percorso a base di filastrocche e multisensorialità.
La partecipazione ai laboratori creativi del 18 e del 24 dicembre ha il costo molto contenuto di 3 euro, mentre l’ingresso al Museo è gratuito.
Per i laboratori e le altre attività è gradita la prenotazione: tel. 071 28 11 935 o info@museoomero.it .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!