AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un dolce Natale al Museo Omero

Anche quest’anno sarà un dolce Natale al Museo Omero grazie alla generosità della storica azienda dolciaria Giampaoli di Ancona e alla ditta Cecconi Mario di Osimo. Un binomio di sapori – il famoso panettone Giampaoli e lo Spumante Moscato Incanti di Cecconi – che sarà possibile trovare al Museo durante questi giorni di festa.


Un binomio da apprezzare anche nel fantasioso allestimento e da ricevere in cambio di una piccola donazione per sostenere le attività del Museo.

Inoltre giovedì 18 e mercoledì 24 dicembre, alle ore 17, il Museo apre come di consueto le porte a tutte le famiglie, ai bambini, ai loro genitori e a quanti desiderano trascorrere un Natale fra arte, sapori e creatività. Sono previste attività per creare bigliettini di auguri tattili e per allestire il grande albero tattile del Museo disegnato dall’architetto Massimo Di Matteo. Laboratori a cui non mancherà una dolce pausa con il panettone offerto da Giampaoli e il Moscato offerto dalla ditta Cecconi.

Durante tutte le festività sarà sempre possibile visitare il Museo con i seguenti orari: dal martedì al sabato: ore 9.00 – 13.00; ore 15.00 – 19.00; domenica: ore 16.00 – 19.30. Chiusura: lunedì, 1 gennaio, 25 e 31 dicembre. Il 26 dicembre e il 6 gennaio il museo sarà aperto dalle ore 16,00 alle ore 19,30.

Al Museo potrete sempre provare a cimentarvi in una visita bendata e far divertire i vostri bambini con un percorso a base di filastrocche e multisensorialità.

La partecipazione ai laboratori creativi del 18 e del 24 dicembre ha il costo molto contenuto di 3 euro, mentre l’ingresso al Museo è gratuito.

Per i laboratori e le altre attività è gradita la prenotazione: tel. 071 28 11 935 o info@museoomero.it .

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Sabato 13 dicembre, 2008 
alle ore 14:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!