Lavoro, pensioni e famiglie. 2 giugno: Festa della Repubblica e manifestazione a Roma
Le Segreterie Nazionali di CGIL, CISL e UIL hanno indetto per il prossimo 2 giugno 2012 una manifestazione unitaria per sollecitare governo e forze parlamentari e politiche, sull’immediata adozione di provvedimenti urgenti per il lavoro, per le pensioni e per il reddito delle persone e delle famiglie. L’obiettivo è di avviare la ripresa dello sviluppo economico del sistema Italia.
La data del 2 giugno – Festa della Repubblica – è stata scelta dalle Segreterie Nazionali proprio per sottolineare la necessità di dare corpo al dettato dell’art. 1 della Costituzione “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro…” con provvedimenti specifici atti a stimolare la crescita e lo sviluppo del sistema produttivo del Paese.
La manifestazione, che si terrà a Roma – piazza del Popolo – con inizio alle ore 16:00, sarà preceduta da un corteo che partirà da Largo di S. Susanna alle ore 14:30.
E’ previsto che partecipino almeno 60.000 persone provenienti da tutte le regioni d’Italia, suddivise in ragione di 1/3 per ogni Confederazione. I singoli dipartimenti organizzativi hanno già dato indicazione alle proprie strutture sui livelli di partecipazione per il raggiungimento dell’obiettivo indicato.
La manifestazione sarà conclusa dai tre Segretari generali CGIL – CISL – UIL Susanna CAMUSSO, Raffaele BONANNI e Luigi ANGELETTI.
da Uil Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!