AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, futuro del teatro Stabile: le dichiarazioni di Gramillano e Biekar

Fiorello GramillanoDichiarazione del sindaco Fiorello Gramillano e dell’assessore Andrea Biekar sulla situazione del Teatro Stabile.



La lettera del governatore Spacca sul risanamento del debito del teatro Stabile condivide con noi la preoccupata partecipazione alle sorti delle Fondazioni culturali e ci incoraggia a perseguire insieme l’obiettivo principale, di superare la fase debitoria con il concorso degli enti fondatori per arrivare alla istituzione della Fondazione unica. Il futuro organismo sarà il perno del riordino delle attività di lirica e prosa, nel quale – Comune e Regione sono all’unisono su questo punto –  saranno contemplate funzioni di polo produttivo regionale per la prosa e funzioni di collaborazione nel circuito lirico-sinfonico con i più importanti poli del settore come Jesi, Pesaro e Macerata. L’Amat, come centro di distribuzione delle produzioni regionali, sarà uno snodo importante di questo ciclo culturale virtuoso.
Sono lieto che la Regione riaffermi non solo il suo ruolo di partner nella Fondazione unica e nella futura gestione della produzione culturale, ma anche l’impegno finanziario necessario
”.

Sul tema è intervenuto anche l’assessore al Bilancio Andrea Biekar:
Ora abbiamo la certezza che non siamo più soli. La costruzione di qualsiasi manovra di risanamento non poteva prescindere dalla consapevolezza di condividerla anche con la Regione. Il piano di riorganizzazione è pronto: questione di ore e verrà presentato a soci e a consiglieri comunali”.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 5 giugno, 2012 
alle ore 17:01
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!