AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

12mila euro di carburante con una carta di credito rubata, in manette falconarese

PoliziaLunedì pomeriggio, 4 giugno,  i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno arrestato un uomo di 34 anni residente a Falconara con l’accusa di ricettazione e di indebito utilizzo di carte di credito,aggravato dalla continuazione del reato.



A finire in manette D. S., già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti. La vicenda risale alla fine di maggio quando uno dei responsabili di una nota associazione locale di pubblica assistenza aveva denunciato alla Questura di Ancona la sparizione di una carta di credito destinata al rifornimento di carburante di un automezzo, fermo per manutenzione ormai da mesi che però, stranamente, continuava ad essere utilizzata. Si tratterebbe di centinaia di pagamenti, per un ammanco che tocca i 12 mila euro.

Le indagini hanno consentito agli agenti della sezione furti e rapine della Squadra Mobile di risalire al ricettatore che, in possesso della carta di credito rubata qualche mese prima, si riforniva indisturbato nei distributori di Ancona di carburante e di tutto ciò di cui aveva bisogno. Si parla di cifre che giornalmente raggiungevano i 200 euro, ovvero la somma massima consentita dall’istituto di credito fornitore del servizio.

Dopo pedinamenti, appostamenti e grazie anche alle immagini di diverse telecamere, i poliziotti hanno individuato il 34enne, che lunedì pomeriggio, appena uscito di casa in sella al suo scooter, è stato seguito dal personale della Mobile fino ad un distributore del centro di Ancona. Qui, dopo essere stato immortalato dalle videoriprese mentre utilizzava, indebitamente, la carta di credito all’interno del box del benzinaio per pagare, è stato arrestato. Attualmente si trova a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona che ne ha disposto la misura pre-cautelare degli arresti domiciliari.

di Redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 5 giugno, 2012 
alle ore 17:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!