L’Agenzia delle Entrate delle Marche illustra la “mediazione tributaria”
Ad Ancona due incontri con associazioni di categoria e ordini professionali
La Direzione regionale delle Marche si muove a tutto campo per far conoscere il nuovo istituto del “reclamo e mediazione tributaria”. I funzionari dell’Agenzia delle Entrate, infatti, nell’ambito di due incontri in programma il 6 e il 21 giugno, illustreranno alle associazioni di categoria e agli ordini professionali il nuovo istituto giuridico, con l’intento di favorirne la diffusione e l’approfondimento delle disposizioni che lo regolano.
In particolare, per le controversie di valore non superiore a ventimila euro, relative ad atti emessi dell’Agenzia delle Entrate e notificati a decorrere dal 1° aprile, vi è l’obbligo di tentare in via preliminare la mediazione tramite la presentazione di una istanza di reclamo. La mediazione quindi anticipa l’eventuale impugnazione dell’atto ed è a pena di inammissibilità del ricorso da presentare alle Commissioni Tributarie. Nel corso degli incontri saranno esaminate le finalità del nuovo istituto nonché i vantaggi, le modalità e i tempi per la presentazione dell’istanza di reclamo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet regionale dell’Agenzia delle Entrate, all’indirizzo //marche.agenziaentrate.it.
Da Agenzia delle Entrate
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!