AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, festa del Piedibus in centro: coinvolti 240 alunni

PiedibusFesta del Piedibus venerdì mattina per le vie del centro cittadino. L’iniziativa è promossa dall’Auser Filo d’Argento che, con 11 accompagnatori volontari, coordina il servizio casa-scuola-casa in 8 primarie coinvolgendo circa 240 alunni con 15 distinti percorsi e grazie all’aiuto di 80 genitori.



Appuntamento per tutti in piazza della Repubblica dove, a partire dalle 9.30, salutati dal sindaco Massimo Bacci, gli scolaretti daranno vita ad un festoso corteo che percorrerà corso Matteotti fino ad arrivare ai giardini pubblici di viale Cavallotti. Clown e giocolieri, slogan inneggianti il Piedibus e cartelli rappresentanti le scuole coinvolte coloreranno l’iniziativa che vuole riaffermare l’importanza di un servizio teso a ridurre l’utilizzo dell’auto e soprattutto a far vivere in pienezza la città ai più piccoli.

La consegna degli attestati ed una merenda insieme concluderanno la festa a cui parteciperà l’assessore ai servizi sociali Barbara Traversi, anche nella sua veste di insegnante referente per i plessi Cappannini e Collodi. Il Piedibus, attivato a Jesi quattro anni fa proprio grazie all’Auser Filo d’Argento in collaborazione con gli Istituti comprensivi e il Comune, è ormai una splendida realtà che sta coinvolgendo sempre più bambini.

dal Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 6 giugno, 2012 
alle ore 16:02
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!