Jesi, festa del Piedibus in centro: coinvolti 240 alunni
Festa del Piedibus venerdì mattina per le vie del centro cittadino. L’iniziativa è promossa dall’Auser Filo d’Argento che, con 11 accompagnatori volontari, coordina il servizio casa-scuola-casa in 8 primarie coinvolgendo circa 240 alunni con 15 distinti percorsi e grazie all’aiuto di 80 genitori.
Appuntamento per tutti in piazza della Repubblica dove, a partire dalle 9.30, salutati dal sindaco Massimo Bacci, gli scolaretti daranno vita ad un festoso corteo che percorrerà corso Matteotti fino ad arrivare ai giardini pubblici di viale Cavallotti. Clown e giocolieri, slogan inneggianti il Piedibus e cartelli rappresentanti le scuole coinvolte coloreranno l’iniziativa che vuole riaffermare l’importanza di un servizio teso a ridurre l’utilizzo dell’auto e soprattutto a far vivere in pienezza la città ai più piccoli.
La consegna degli attestati ed una merenda insieme concluderanno la festa a cui parteciperà l’assessore ai servizi sociali Barbara Traversi, anche nella sua veste di insegnante referente per i plessi Cappannini e Collodi. Il Piedibus, attivato a Jesi quattro anni fa proprio grazie all’Auser Filo d’Argento in collaborazione con gli Istituti comprensivi e il Comune, è ormai una splendida realtà che sta coinvolgendo sempre più bambini.
dal Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!