AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Conerobus, altri quattro tagli alle linee pubbliche

Ancora riduzioni, ma l’azienda si sta riorganizzando

autobusConerobus ha comunicato la decisione di apporre altri tagli alle linee di trasporto pubblico urbano che interesseranno particolarmente il centro storico e il quartiere Tavernelle.
Saranno applicate delle riduzioni alle corse mattutine e pomeridiane che la Conerobus offriva durante il periodo invernale ed estivo quando le scuole sono chiuse.



In particolare i tagli riguarderanno: la linea 6 (piazza Cavour-Regione) con 5 corse alla mattina ogni 26 minuti; la linea 7 (piazza Cavour-Vallemiano), la linea 8 (Borgo Rodi-via Angelini-via del Conero-via Piave-piazza Cavour) e infine la 46 di Tavernelle passeranno ogni 20 minuti anzichè 15.

Per avere maggiori informazioni sui nuovi orari è possibile contattare il call center al numero verde 800.218820, rivolgersi alle rivendite aziendali in piazza Ugo Bassi e Cavour e visitare il sito www.conerobus.it.

L’azienda si sta comunque riorganizzando. Infatti mercoledì 6 giugno è stato approvato unanimemente dai dipendenti l’accordo per la riorganizzazione del servizio urbano ed extraurbano, che renderà, secondo i sindacati provinciali Cgil Cisl e Faisa, l’azienda più stabile, efficiente, competitiva e con maggiori garanzie di lavoro.

I sindacati aggiungono che allo stesso modo le istituzioni devono impegnarsi, soprattutto la Regione “che ha avuto nel passato un atteggiamento poco chiaro, trincerandosi dietro al fatto che Conerobus aveva una organizzazione del lavoro poco efficiente per negare i giusti riconoscimenti economici. Risulta infatti a tutt’oggi che ad esempio i corrispettivi chilometrici dell’extraurbano sono di gran lunga al di sotto rispetto a quelli delle altre provincie: questo è uno dei motivi che hanno determinato le difficoltà attuali aziendali“.

Da Vittoria Biscaccianti

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 7 giugno, 2012 
alle ore 13:19
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!