Decreto di 25 milioni per l’alluvione: il commento del presidente Spacca
“Una buona notizia, che peraltro attendevamo da molto tempo e per cui ci siamo battuti con grande insistenza e determinazione presso l’amministrazione centrale dello Stato: Presidente del Consiglio, Protezione civile e Ministero dell’Economia e delle Finanze.
È un ‘segno’ di solidarietà che consentirà di affrontare i problemi più urgenti causati dall’alluvione e soprattutto corrispondere ai bisogni delle imprese che sono intervenute nella fase di primissima emergenza e che rischiavano il fallimento per il ritardo dei pagamenti.
Come tutti sappiamo purtroppo i danni sono molti di più – 610 milioni di euro tutti certificati e documentati – ma questo provvedimento non consente di fare altri interventi se non quelli che si inseriscono nella fattispecie della somma urgenza.
A fronte di questa situazione, gli interventi infrastrutturali che si rendono necessari, quali ponti, strade e riequilibrio idrogeologico, dovranno essere affrontati nel tempo dall’amministrazione regionale con il bilancio ordinario, man mano che le risorse saranno reperite“.
Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, sulla firma del decreto per il trasferimento di 25 milioni di euro per l’alluvione di marzo 2011.
dalla Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!