Ancona, il settore ragioneria affidato ad interim al direttore generale Grechi
L’Esecutivo ha affrontato il problema della necessità di coprire tre posti dirigenziali i cui bandi di mobilità non sono andati a buon fine. Per tutti i tre posti si è deciso di concorsi pubblici dando priorità a quello per l’area finanze da sempre strategica per la vita del capoluogo.
In particolare la giunta ha deciso che nelle more dell’espletamento del concorso il settore ragioneria verrà affidato ad interim al Direttore generale, Caterina Grechi. Per quanto riguarda invece il Comando del Corpo di Polizia municipale si è deciso di affidarne la responsabilità all’attuale vicecomandante, Guido Paolini di comprovata esperienza. Relativamente al posto di dirigente dell’edilizia privata, la giunta ha deciso di rinnovare l’incarico a Giacomo Circelli, sempre, ovviamente fino al completamento delle procedure concorsuali.
Così facendo l’Amministrazione comunale da un lato ha strategicamente messo in sicurezza tre ruoli chiave per la struttura dell’ente, dall’altro è riuscita a salvaguardare gran parte del piano di fabbisogno del personale. In tal modo potranno essere banditi concorsi per figure altrettanto significative da inserire all’interno della macchina comunale, soprattutto nei servizi maggiormente in sofferenza. Da ultimo il sindaco, l’assessore al personale e il direttore generale porteranno quanto prima all’attenzione della giunta un piano di razionalizzazione e valorizzazione della dirigenza anche alla luce di quelle che sono le scadenze di posti di dirigente dell’informatica e del personale.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!