La droga colpisce ancora: 40enne trovato morto al Passetto di Ancona
Tragedia al Passetto di Ancona nel pomeriggio di giovedì 21 giugno. Un 40enne, Simone Barucca, è stato trovato morto dopo un’overdose di eroina nel parco dietro la piscina del Passetto. A chiamare i soccorsi è stato un amico di Barucca che al momento dell’accaduto si trovava con lui.
Dietro alla morte del 40enne si è aperto però un giallo: l’amico – anche lui sotto l’effetto di eroina – non ha saputo dare le coordinate giuste per permettere il soccorso immediato. I sanitari del 118 hanno tentato di rianimarlo, iniettando il narcan, farmaco salvavita contro le overdosi: non c’è stato nulla da fare.
Vicino al corpo è stata trovata la siringa con la quale è avvenuta l’iniezione: ora sono iniziate le indagini per risalire allo spacciatore della droga, che è risultata letale.
Nonostante i numerosi sequestri di droga ed inumerosi arresti degli spacciatori il problema della droga è ancora molto elevato. Nelle ultime tre settimane, infatti, sono morte ben tre persone per overdose: Daniele Fabretti – all’inizio di giugno – Giuliano Bragaggia – nei giorni scorsi – ed ora anche Simone Barucca. Anche i casi di overdose sembrano aumentati: la più eclatante è stata quella di un magrebino avvenuta presso il Parco della Pace davanti agli occhi dei bambini delle elementari.
di Veronica Crognaletti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!