AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, le Metamorfosi di Baldoni a Palazzo Camerata

MetamorfosiPalazzo Camerata ospita in questi giorni la mostra “Metamorfosi“, la prima personale del giovane artista osimano Daniele Baldoni.



Una serie di sculture in legno, gesso e argilla che subiscono la metamorfosi dello scalpello e prendono vita nella suggestiva ambientazione dei sotterranei dello storico palazzo. Una ricerca interiore, stati d’animo e pensieri che si fondono nella materia, questa è l’arte di Daniele Baldoni classe 1987; un’artista autodidatta che scolpisce dall’età di 19 anni.

Dopo aver esposto nel 2010 presso gli ambienti della discoteca “Komedia” di Castelfidardo e nel 2011 alla fiera di primavera nel medesimo comune, questa ad Ancona è la sua prima ufficiale. La mostra, il cui allestimento è stato curato in collaborazione tra l’architetto Valentina Battilà e il designer Umberto Papini e che è patrocinata dal Comune di Ancona, sarà visitabile con orario 18 – 20 tutti i giorni sino l’8 luglio.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 27 giugno, 2012 
alle ore 16:35
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!