AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“No a divisioni sull’azienda unica rifiuti, serve strategia unitaria”

Così i rappresentanti territoriali di Confartigianato

Marco Pierpaoli e Graziano Sabbatini

“Quello dei rifiuti è un problema di cui parliamo da anni. Basta scontri istituzionali, le imprese non possono più aspettare: è necessario imprimere una forte accelerazione per arrivare a una strategia unitaria di gestione, o all’affidamento a un soggetto unico. Servono soluzioni per costruire un modello gestionale che migliori la qualità del servizio, facendo sì che i costi si riducano sensibilmente”.

Questa la posizione di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino espressa dal Presidente Graziano Sabbatini e dal Segretario Marco Pierpaoli in merito alla riunione del comitato di coordinamento dei 13 sindaci Ata, l’organo consultivo in materia di rifiuti che rappresenta tutti i Comuni della provincia di Ancona, convocato per questa settimana in più sedute.

“In questo momento di grande complessità per le nostre attività economiche – sottolineano Presidente e Segretario – sarebbe fondamentale una riorganizzazione adeguata del sistema non solo a livello provinciale ma anche regionale. Serve il massimo impegno per dipanare la questione e auspichiamo che si possa presto raggiungere una visione unitaria che produca risultati positivi per il nostro territorio e per le nostre imprese”.

 

da: Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!