Ancona, affidati e avviati lavori in diversi settori
Tra i cantieri aperti e da avviare in città nel settore pubblico, si segnalano il completamento delle opere di urbanizzazione del tratto finale di via Mattei, alla Zipa. Parallelamente la sistemazione dei giunti stradali del viadotto del vicino bypass della Palombella e l’affidamento della pubblica illuminazione.
Inoltre l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria del tratto di rupe della Palombella compreso tra la chiesa Santo Stefano e l’ex scuola elementare Benincasa e del versante dell’ex area Lancia. Venendo al verde pubblico, si rende noto che è stato aggiudicato il taglio vegetazionale di infestanti e il taglio e la potatura di essenze arboree nell’area a monte di via delle Grotte, a Posatora. Tra gli interventi di riqualificazione urbana, l’affidamento del completamento dei locali ex Cobianchi e la sistemazione per spazio audiovisivo per conferenze e i lavori propedeutici e preparatori sugli impianti. Inoltre il via libera al primo stralcio dei lavori di adeguamento alla normativa antincendio e rifunzionalizzazione della Pinacoteca civica.
Passando al servizio tecnologico, sono stati approvati e affidati i lavori di adattamento e modifica degli impianti elettrici accessori all’impianto di pubblica illuminazione di Portonovo. Quanto all’edilizia scolastica, sono stati affidati i lavori per il completamento della messa in sicurezza strutturale della scuola Volta di Collemarino. Infine per gli impianti sportivi si ricorda l’aggiudicazione definitiva dei lavori di rifacimento della copertura della palestra di Pietralacroce, un progetto importante, del costo di circa 70mila euro.
“E’ evidente che l’Amministrazione comunale fa il possibile per mettere mano agli interventi che nei vari settori si rendono indispensabili” – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Giaccaglia – tenendo conto delle priorità di questa città e delle sue frazioni. Desideriamo pertanto far sapere come procede il nostro lavoro, consapevoli della responsabilità di amministratori pubblici e degli esiti che derivano dal nostro impegno”.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!