Ancona, “caccia al tesoro” in comune con i centri estivi
Circa 150 bambini di tutte le età hanno “preso d’assalto” venerdì mattina il Comune di Ancona dove si è svolto uno dei grandi appuntamenti dei centri estivi 2012.
A Palazzo del Popolo i ragazzi hanno partecipato ad una caccia al tesoro con la collaborazione dei dirigenti e funzionari che, per qualche minuto si sono resi disponibili incontrando i piccoli e consegnando loro le buste con le informazioni e nel frattempo spiegando il ruolo svolto dai vari uffici.
Il sindaco Fiorello Gramillano ha accolto i ragazzi all’arrivo in Comune nella ex sala consiglio e assistito alla celebrazione dei “totem” degli 11 centri estivi coinvolti che hanno proposto balli, canti e oggetti emblema della loro attività.
Il sindaco, nel ringraziare Silvano Mascaretti e tutti gli animatori che saranno impegnati questa estate nei centri estivi cittadini che coinvolgeranno oltre 600 ragazzi anconetani, ha sottolineato come l’esperienza odierna abbini il momento ludico a quello educativo, .permettendo ai più giovani di venire in contatto con l’Amministrazione e conoscere quindi, seppur giocando, un poco più da vicino, la casa “Comune” a tutti i cittadini.
Alla fine, dopo qualche puzzle e tante ricerche, i ragazzi hanno individuato il tesoro ed il premio è stata una bella merenda, consumata attorno alle 11, nelle salette preconsiliari.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!