AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Numana, pronto ad entrare in funzione il Frolla Bus

L'iniziativa avrà inizio mercoledì 30 giugno e vedrà coinvolti i ragazzi della cooperativa omonima

Frolla Bus

E’ in arrivo il Frolla Bus con i ragazzi diversamente abili del microbiscottificio sociale di Osimo che ogni mercoledì mattina porteranno la colazione nella spiaggia accessibile di Numana.

A partire da mercoledì 30 giugno, dalle ore 8:30 alle 12:30, il bar mobile, che contiene fino a tre persone (un supervisore e due ragazzi diversamente abili), proporrà un’ampia offerta di prodotti provenienti dal laboratorio della Cooperativa Frolla: caffè, cappuccini, brioches, biscotti, pizze e panini ed ovviamente gli immancabili biscotti.

Frolla è una cooperativa sociale che promuove l’inclusione socio-economica e l’inserimento nel mondo del lavoro di persone portatrici di handicap, tramite la produzione e la vendita di biscotti di alta qualità. Il bar mobile di Frolla è un ambiente di lavoro vivace e aperto all’incontro e rappresenta una situazione conviviale ricca di confronto e opportunità di crescita professionale per i ragazzi svantaggiati.

Numana ha investito negli anni importanti risorse nella spiaggia libera per disabili, situata tra lo stabilimento Cavalluccio e Bellariva, al fine di renderla sempre più accessibile, accogliente e dotata di servizi ad hoc, ispirandosi al principio, che è anche diventato lo slogan che la contraddistingue, che “Il Mare è per tutti”. E’ in questo contesto che nasce il progetto Frolla Bus, al fine di favorire un interscambio con i fruitori della spiaggia accessibile e creando uno spazio di accoglienza per persone con disabilità, libero da barriere architettoniche e ispirato ai principi di inclusività.

La presenza del Frollabus rappresenta per coloro che frequentano la spiaggia una simpatica novità – dice il sindaco Tombolini – un bellissimo risultato frutto di un impegno continuativo e determinato dell’Amministrazione comunale e di un proficuo gioco di squadra di tutti i soggetti, istituzionali e non, che lavorano per migliorare l’accessibilità e la qualità dell’accoglienza a Numana.

Vi aspettiamo a bordo del Frolla Bus ogni mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 davanti la spiaggia accessibile di Numana!

 

da: Comune di Numana

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!