AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Numana, pronto ad entrare in funzione il Frolla Bus

L'iniziativa avrà inizio mercoledì 30 giugno e vedrà coinvolti i ragazzi della cooperativa omonima

Frolla Bus

E’ in arrivo il Frolla Bus con i ragazzi diversamente abili del microbiscottificio sociale di Osimo che ogni mercoledì mattina porteranno la colazione nella spiaggia accessibile di Numana.

A partire da mercoledì 30 giugno, dalle ore 8:30 alle 12:30, il bar mobile, che contiene fino a tre persone (un supervisore e due ragazzi diversamente abili), proporrà un’ampia offerta di prodotti provenienti dal laboratorio della Cooperativa Frolla: caffè, cappuccini, brioches, biscotti, pizze e panini ed ovviamente gli immancabili biscotti.

Frolla è una cooperativa sociale che promuove l’inclusione socio-economica e l’inserimento nel mondo del lavoro di persone portatrici di handicap, tramite la produzione e la vendita di biscotti di alta qualità. Il bar mobile di Frolla è un ambiente di lavoro vivace e aperto all’incontro e rappresenta una situazione conviviale ricca di confronto e opportunità di crescita professionale per i ragazzi svantaggiati.

Numana ha investito negli anni importanti risorse nella spiaggia libera per disabili, situata tra lo stabilimento Cavalluccio e Bellariva, al fine di renderla sempre più accessibile, accogliente e dotata di servizi ad hoc, ispirandosi al principio, che è anche diventato lo slogan che la contraddistingue, che “Il Mare è per tutti”. E’ in questo contesto che nasce il progetto Frolla Bus, al fine di favorire un interscambio con i fruitori della spiaggia accessibile e creando uno spazio di accoglienza per persone con disabilità, libero da barriere architettoniche e ispirato ai principi di inclusività.

La presenza del Frollabus rappresenta per coloro che frequentano la spiaggia una simpatica novità – dice il sindaco Tombolini – un bellissimo risultato frutto di un impegno continuativo e determinato dell’Amministrazione comunale e di un proficuo gioco di squadra di tutti i soggetti, istituzionali e non, che lavorano per migliorare l’accessibilità e la qualità dell’accoglienza a Numana.

Vi aspettiamo a bordo del Frolla Bus ogni mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 davanti la spiaggia accessibile di Numana!

 

da: Comune di Numana

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 28 giugno, 2021 
alle ore 15:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!