AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, soccorse tre persone tra Portonovo e la Grotta Azzurra

I Vigili del Fuoco del capoluogo sono entrati in azione tra la mattinata e il primo pomeriggio di mercoledì 30 giugno

1.610 Letture
commenti
Soccorsi sul litorale di Ancona

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco tra Ancona e la baia di Portonovo nella giornata di mercoledì 30 giugno: tre le persone tratte in salvo.

Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 10.00 a Portonovo, dove una giovane si era arrampicata sulla scogliera situata nei pressi dello Scoglio della Vela, non riuscendo però a ridiscendere da sola. I pompieri del comando centrale e del distaccamento portuale di Ancona si sono quindi recati prontamente sul posto, per poi aiutare nella discesa sia la ragazza che una seconda persona che aveva tentato di prestarle soccorso: entrambi non hanno riportato alcuna conseguenza.

Più tardi, intorno alle ore 13.00, il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco è invece intervenuto a breve distanza dalla Grotta Azzurra: un uomo era infatti scivolato mentre si trovava sugli scogli, provocandosi vari traumi e lesioni. Egli è stato quindi trasferito in gommone fino al porto di Ancona, da dove un’ambulanza lo ha poi condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Torrette.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!