Operazione “Mask Cov”, sequestrate oltre 400mila mascherine non in regola
Nove le persone denunciate a seguito dei controlli svolti in quattro diverse regioni italiane
Maxi-sequestro di mascherine irregolari quello messo a segno nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza, entrata in azione in diverse località marchigiane e italiane.
Le indagini, a cui hanno preso parte le Procure della Repubblica di Ancona e Bologna, sono valse a recuperare e porre sotto sequestro ben 420.000 dispositivi di protezione individuale, in parte accatastati in alcuni magazzini, in parte distribuiti presso strutture sanitarie, farmacie e residenze per anziani della nostra Regione.
Le Fiamme Gialle hanno così eseguito dei controlli mirati presso l’aeroporto di Bologna, in alcune regioni italiane (Lazio, Umbria e Friuli Venezia Giulia) e nei seguenti Comuni delle Marche: Ancona, Camerano, Fabriano, Falconara Marittima, Fermo, Jesi, Osimo, Senigallia e Sirolo.
Una volta completato il sequestro delle mascherine illecite, le forze dell’ordine hanno notificato a nove persone altrettante denunce per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, frode nell’esercizio del commercio e frode nelle pubbliche forniture.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!