AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Uffici postali, Lodolini: “Poste italiane torni sui suoi passi”

Emanuele LodoliniDichiarazione del segretario provinciale del PD, Emanuele Lodolini, sull’ipotesi di chiusura degli sportelli postali previste da Poste italiane nell’ambito del decreto sulla spending review che dovrebbe portare a una riduzione degli sprechi in tutto il Paese.



I tagli previsti da Poste italiane, infatti, porterebbero a un risparmio esiguo e avrebbero come conseguenza un peggioramento del servizio nelle aree interessate. Per non parlare poi delle persone più anziane o di chi comunque vive nei piccoli centri del territorio, nell’area montana, nelle frazioni già penalizzati da una scarsa distribuzione dei servizi, che da anni fanno affidamento sui servizi postali, e per i quali i disagi dovuti alla chiusura degli sportelli sarebbero molto più gravi.

Gli enti locali si stanno impegnando da tempo per mantenere vive e popolate le frazioni, anche quelle più piccole, ma la scelta di Poste italiane sembra andare nettamente in controtendenza con questa volontà. L’auspicio è che l’azienda decida di tornare sui suoi passi e di rinunciare a una politica di forti tagli che non porterebbero vantaggi a nessuno.

da Partito Democratico

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 16 luglio, 2012 
alle ore 15:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!