AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In arrivo la “Domenica ecologica” organizzata a Falconara Marittima

L'iniziativa è in programma domenica 3 ottobre in piazza Catalani

1.440 Letture
commenti
Spazzatrici in azione a Falconara

In piazza Catalani arriva la ‘Domenica ecologica’: domenica 3 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 gli operatori di Marche Multiservizi Falconara saranno a disposizione dei cittadini, che potranno smaltire rifiuti urbani (cioè di provenienza domestica) ed ingombranti, come vecchi mobili, lampadine, batterie esaurite, piccoli elettrodomestici fuori uso, oggetti dismessi, batterie esauste, farmaci scaduti, rottami ferrosi di dimensioni modeste.

Nella piazza saranno allestite strutture mobili per la raccolta e un box informazioni per fornire chiarimenti sulla raccolta differenziata e sui servizi attivati da Marche Multiservizi Falconara, gestore dei servizi di igiene ambientale a Falconara. Flyer illustrativi e il ‘Vocabolario dei rifiuti dalla A alla Z’ verranno distribuiti a tutti i visitatori.

L’appuntamento di domenica rientra nella campagna di sensibilizzazione ‘Facciamo piazza pulita’, avviata mercoledì 29 settembre in piazza Mazzini con la presentazione delle nuove macchine spazzatrici: sulle fiancate sono state apposte le immagini degli stessi operatori, un modo rendere meno impersonale il servizio e per avvicinare il cittadino. L’obiettivo della campagna è quello di far crescere la consapevolezza sull’importanza della responsabilità di ognuno nei confronti dell’ambiente, patrimonio di tutti. Tenere pulito il territorio significa renderlo sempre più accogliente e mantenere il decoro.

La campagna “Insieme facciamo piazza pulita” punta dunque a coinvolgere i cittadini, a cominciare dalle giovani generazioni, all’utilizzo delle strutture per il corretto conferimento dei rifiuti. L’ambiente è un lavoro di squadra e Marche Multiservizi Falconara crede che, attraverso la collaborazione di tutti, si può tenere ancor più pulita la nostra città.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!