Il parere di Confartigianato Ancona sulla movida molesta in piazza del Papa
Il responsabile territoriale Casagrande: "Necessario un tavolo di confronto tra residenti, attività e amministrazione comunale"
“E’ necessario istituire un tavolo di confronto tra residenti, attività economiche e amministrazione comunale per porre rimedio al problema della movida molesta in Piazza del Papa e tutelare sia i cittadini, sia le imprese”.
Questa la posizione di Confartigianato, espressa tramite la voce del Responsabile territoriale di Ancona, Luca Casagrande, in merito alla confusione e al disturbo notturno dello scorso weekend in Piazza del Papa di cui si è reso responsabile un gruppo di giovani in Erasmus.
“Le nostre imprese prendono le distanze da quanto accaduto – prosegue Casagrande – e condannano questi atteggiamenti, in totale accordo con i residenti. I disordini avvengono dopo la chiusura dei locali: fino a quando rimangono aperti, la sicurezza è garantita anche grazie alle imprese che di fatto svolgono una funzione sociale, predisponendo servizi di security con personale dedicato. Auspichiamo, in ogni caso, che si trovino soluzioni condivise tramite il confronto con i residenti e con l’amministrazione, per garantire la serenità di tutti e trovare insieme la soluzione al problema”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!