Federazione della Sinistra: “Spacca ritiene superati gli elementari codici etici?”
Tra le tante, numerose, escursioni fuori programma del presidente Spacca quella di venerdì 27 luglio ci pare, a dire la verità, un po’ imbarazzante.
Vorremmo infatti capire quale incontenibile pulsione al confronto e alla discussione spingerà il “governatore” delle Marche a rappresentare la regione in un dibattito a Pescara aderendo all’invito dell’associazione privata di un ex sindaco pluri-inquisito della città alla presenza del già condannato in primo grado “collega” governatore del Molise su un tema di stringente attualità geo-politica: la Marca adriatica! Non ci pare, in tempi come questi, il modo migliore di rappresentare i cittadini marchigiani quello di misurarsi con simili interlocutori, a meno che il presidente Spacca non ritenga ormai superati quegli elementari codici etici che sconsiglierebbero ampiamente tali performance.
Per questo vorremmo sapere dal segretario regionale del Partito Democratico se l’iniziativa del 27 luglio a Pescara rappresenta una svolta sul piano etico paragonabile a quella che, sul piano politico, si è materializzata con il governo regionale: il monocolore democristiano battezzato, per gli allocchi, “Laboratorio Marche”! Naturalmente ringraziamo anticipatamente per la risposta.
da Marco Savelli, Cesare Procaccini, Raffaele Bucciarelli
Segretario regionale PRC, Segretario regionale PdCI, Presidente Gruppo Federazione della Sinistra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!