Jesi, era fuggita dopo l’incidente: ragazza si presenta al comando dei vigili
Ha probabilmente accolto il consiglio della Polizia Municipale di Jesi comparso sui quotidiani e si è presentata spontaneamente al Comando dei Vigili Urbani la ragazza 25enne che lunedì pomeriggio, dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale, all’incrocio tra via San Francesco e via Paladini, si è allontanata senza lasciare i propri dati.
La giovane ha declinato ai Vigili le proprie generalità ed ha dato la disponibilità ad assumersi ogni responsabilità derivanti dal sinistro, mostrandosi particolarmente collaborativa. I Vigili hanno subito proceduto alla nomina del suo avvocato di parte, dando seguito a tutti gli atti previsti di polizia giudiziaria, anche a tutela dell’uomo che, in sella ad uno scooter, nell’incidente è rovinato in strada riportando ferite e danni al suo mezzo. Epilogo positivo, dunque, per una vicenda che ha visto anche alcuni cittadini che si trovavano a passare nel luogo dell’incidente fornire informazioni utili.
La Polizia Municipale fa appello ai conducenti di qualsiasi mezzo di fermarsi sempre dopo un incidente, soccorrere eventuali feriti, scambiare le generalità ed i dati delle assicurazioni con la controparte ed aspettare l’arrivo della pattuglia. La legge prevede per chi non presta soccorso ai feriti la reclusione da 6 mesi a 3 anni e la sospensione della patente di guida da 1 a 3 anni. L’Amministrazione comunale ringrazia la stampa per la diffusione della notizia comparsa su tutti i quotidiani e sulle locandine che avrebbe spaventato chiunque si fosse sentito “ricercato” ed i meritori cittadini che hanno collaborato con il Corpo della Polizia Municipale di Jesi.
dal Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!