AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Verona nelle Marche: nove indagati ad Ancona per il colpo alla Project Group

CarabinieriSono nove le persone residenti ad Ancona indagate per il colpo milionario di capi di abbigliamento messo a segno nella notte tra il 17 ed il 18 febbraio nel deposito della ‘Project Group’ di Albaredo D’Adige (Verona).



Nove a cui si aggiungono altre tre, tra cui due presunti basisti della provincia di Verona e un pluri-pregiudicato, G.V.Z., 66 anni, residente in provincia di Rovigo, ritenuto essere l’ideatore del furto.

Col colpo vennero rubati circa 26 mila capi Blauer e CP Company, per un valore di 1.600.000 euro, solo in parte coperti da assicurazione, poi portati nelle Marche e da lì venduti almeno in parte, mentre altri capi vennero recuperati.

Un nuovo impulso alle indagini è arrivato a maggio con la notizia ai Carabinieri di Jesi che nell’abitazione di un pluri-pregiudicato della zona di Osimo erano stati venduti abiti di marchi famosi al dettaglio.

Dai successivi controlli e sequestri si è risaliti a: M.S., nato ad Ancona nel 1983 e residente a Paterno, pregiudicato; F.M. nato ad Osimo nel 1956 e residente a Filottrano, incensurato; M.M. nato a Chiaravalle nel 1982 e residente a Castelfidardo, pregiudicato; G.M. nato ad Ancona nel 1970, e residente ad Osimo, pluri-pregiudicato; M.M. nato ad Ancona e qui residente, classe 1976, pluri-pregiudicato; L.F., nato a Jesi nel 1983, residente ad Ancona, incensurato, nelle cui abitazioni sono scattate perquisizioni il 5 luglio scorso.

Le generalità di altre tre persone non sono state rese note.

di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 26 luglio, 2012 
alle ore 19:29
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!