AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, Latini e Pieroni: “Il piano di Area Vasta colpisce la popolazione assistita”

SanitàLa città di Ancona ed i suoi dintorni non si sono ancora accorti che il piano di Area Vasta 2 colpisce in modo molto forte proprio la popolazione assistita del capoluogo regionale.



Non precisare tale scelta e non sottolinearne l’errore è una carenza che non vogliamo avere. Nessuno ha precisato con chiarezza che gli anconetani e i cittadini del paese del suo hinterland dovranno ricevere le più comuni e frequenti prestazioni ospedaliere non più nella città di Ancona, non più a Torrette, ma probabilmente neanche nella nuova INRCA.

Si è creato un vero vuoto e al di là dei necessari tagli, si creeranno molti scompensi e naturali difficoltà per gran parte della popolazione della provincia di Ancona. Quando ci si accorgerà delle difficoltà che la scelte di oggi produrranno per gli anconetani e non solo, si rincorrerà come sempre a chiudere il buco ingiurando altre spese che si potevano invece risparmiare.

Bisogna sospendere l’attuazione del piano e rivederlo alla luce di una diversa filosofia di lavoro che almeno abbia i suoi specifici punti di riferimetno per la sanità ospedalizzata di base.

da Dino Latini e Moreno Pieroni

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 31 luglio, 2012 
alle ore 17:22
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!