AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, in scadenza giovedì 16 dicembre la seconda rata dell’Imu

Disponibile sul sito internet del Comune un apposito servizio per calcolare l'ammontare della somma

Jesi

Si informano i contribuenti che entro giovedì 16 dicembre si dovrà versare la seconda rata – saldo – dell’Imposta municipale propria (Imu). Il versamento è effettuato a conguaglio per l’intero anno, tenuto conto di quanto versato in acconto, sulla base delle aliquote Imu deliberate per l’anno 2021 e pubblicate nel sito del Dipartimento delle finanze del Ministero dell’economia e delle finanze.

L’Imu va versata in autoliquidazione tramite il consueto modello F24. Per il conteggio è possibile rivolgersi a centri di assistenza fiscale oppure a professionisti. In alternativa, è disponibile un servizio di calcolo online sul sito internet del Comune che permette di stampare il modello F24 precompilato dopo aver inserito i dati richiesti.

Per ulteriori informazioni relative all’imposta (aliquote, regolamento, esenzioni per emergenza Covid, ecc.) è possibile consultare lo stesso sito internet comunale alla pagina dedicata all’Imu oppure contattare il Servizio Tributi dalle 8.30 alle 13.00, giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00 ai numeri 0731 538327 o 329 o 382 finali.

Comune di Jesi
Pubblicato Martedì 14 dicembre, 2021 
alle ore 16:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!