AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Disperso in mare di fronte alla spiaggia delle Due Sorelle: ritrovato sano e salvo

Guardia costieraL’operazione “Mare Sicuro” prosegue nella fase di maggiore affluenza di bagnanti e diportisti.



Nel primo pomeriggio di sabato una donna ha segnalato, attraverso il numero Blu della Guardia costiera “1530“, di aver perso di vista il marito poco dopo aver raggiunto la spiaggia delle Due Sorelle a nuoto dopo essersi tuffati da una barca di amici.

Giunti nei pressi degli scogli vicino al litorale, il marito aveva accusato un crampo e così, dopo aver invitato moglie e figlia a tornare verso la barca, aveva promesso di raggiungerle appena possibile. Trascorsa più di un’ora senza averlo visto rientrare, la signora, spaventata, ha lanciato l’allarme alla Guardia costiera che è intervenuta con la motovedetta per la ricerca e il soccorso in mare CP 861 ed un gommone GC 253. Sono intervenuti anche i volontari della Croce Rossa (OPSA) per ricerche di superficie, i sommozzatori ed un gommone della Protezione Civile di Numana.

Tenuto conto del mancato rinvenimento dell’uomo è stato chiesto anche l’intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco di Pescara. L’emergenza si è conclusa verso le 17, quando si è avuta notizia del ritrovamento a terra della persona sana e salva. La vicenda si è conclusa solo con tanta paura da parte dei familiari ed amici.

di Barbara Baldassari

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 6 agosto, 2012 
alle ore 16:17
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!