AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, “I Lions per la Vita”: consegnati i defibrillatori

DefibrillatoriL’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Goffredo Brandoni e del Vice Sindaco Clemente Rossi, ha destinato venerdì mattina tre dispositivi di defibrillatori semiautomatici esterni messi a disposizione del Comune, a titolo gratuito, dal Lions Club di “Ancona Colle Guasco” nell’ambito dell’iniziativa “I Lions per la Vita”.



Presenti in rappresentanza del Lions Club l’ex Presidente Bruno Versace, sotto la cui presidenza l’iniziativa ha preso corpo, e il nuovo Presidente Maurizio Giammarchi. I destinatari dei defibrillatori sono stati individuati dai Servizi Comunali preposti tra le strutture più frequentate del territorio come scuole, impianti sportivi, spiagge ed edifici pubblici.

Nel dettaglio, sono stati destinati presso: Palazzetto “Palabadiali” e campi da tennis, Stadio Amadio Ass. CRAL Palombina. Presenti alla consegna ufficiale delle apparecchiature di defibrillazione i rappresentanti delle varie strutture riceventi: Sergio Guercio per il CRAL Palombina, Fabrizio Baldoni per la “Falconarese” e Claudio Compagnucci, presidente della società che gestisce il Palabadiali e i campi da tennis. La Croce Gialla Falconara, presente nella persona del Presidente Pasquale Palumbo, si è poi resa disponibile per l’organizzazione di corsi gratuiti di formazione per istruire il personale responsabile delle strutture riceventi ed addestrarlo all’uso dei defibrillatori al fine di utilizzare con consapevolezza e cognizione i sistemi di immediato soccorso in dotazione.

La pregevole iniziativa al fine di garantire il più possibile la sicurezza e la possibilità di un pronto intervento in caso di necessità, all’interno di strutture particolarmente frequentate e destinate all’attività fisica, in un ottica di sviluppo consapevole della cultura alla sicurezza e alla salute.

dal Comune di Falconara Marittima

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 10 agosto, 2012 
alle ore 16:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!