Ancona, trovati con strumenti da scasso: sei denunce
Sei persone sono state denunciate, domenica, dagli agenti delle Volanti della Questura di Ancona, perchè trovate in possesso di arnesi atti allo scasso.
Due gli episodi, il primo in via Pesaro e il secondo in via Posatora. I poliziotti, verso le 18.30, hanno notato una giovane donna di origini rom nei pressi dell’ingresso di un condominio. Poco dopo, nell’atrio, sono state identificate altre due rom, tra cui una ragazza di 17 anni, trovate in possesso di un paio di cacciaviti e schede plastificate. Le tre, tutte con precedenti per reati contro il patrimonio, sono state accompagnate in questura per l’identificazione e denunciate per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. La 17enne è stata affidata ai Servizi sociali minorili del Comune di Ancona.
Alle 21.45 gli agenti hanno identificato gli occupanti di un’auto in via Posatora. Si tratta di un romeno, un ascolano ed un sanbenedettese, di età compresa tra i 26 e 30 anni, trovati in possesso di cacciaviti ed altri oggetti atti allo scasso. Anche in questo caso è scattata la denuncia.
Diversi controlli sono stati effettuati anche nelle zone della Stazione, Piano S. Lazzaro, Archi, Palombella e Passetto, nel corso dei quali sono stati fermati una quarantina di veicoli ed identificate una ottantina di persone. Elevate diverse contravvenzioni per mancanza di copertura assicurativa, cinture di sicurezza e patenti scadute.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!