AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, il cordoglio dell’amministrazione per la scomparsa di Ernesto Santinelli

LuttoÈ mancato all’affetto dei suoi cari venerdì 17 agosto, all’Ospedale Regionale di Torrette, dove era ricoverato, Ernesto Santinelli che dal 1979 al ’90 è stato Presidente del Dopolavoro Ferroviario di Falconara Marittima.



Ernesto, ex dipendente delle Ferrovie dello Stato, si è spento a 72 anni dopo una breve malattia e lascia un grande vuoto nei cuori di amici, ex colleghi della moglie Evelina, dei figli, del genero della nuora, dei suoi nipoti e di tutti gli iscritti al Dopolavoro Ferroviario falconarese. Anche l’Amministrazione Comunale si associa al dolore della famiglia e degli amici ricordando l’opera di Santinelli protesa ad arricchire l’esperienza dell’associazionismo e del volontariato a disposizione di tutta la città.

Negli anni della sua presidenza del DLF cittadino, Santinelli (nato a Polverigi nel 1939, ma Falconarese di adozione e residente nel quartiere centro) ha dimostrato grandi capacità organizzative portando, con il suo impegno, ad uno sviluppo culturale, sportivo e associativo del sodalizio. Resta vivo quindi un grande ricordo di Ernesto e della sua opera, sia verso la famiglia che verso il sociale, e l’affluenza alla cerimonia funebre, tenutasi nella chiesa del SS Rosario di Falconara sabato scorso, è stata la testimonianza più sincera dell’affetto dei suoi concittadini.

dal Comune di Falconara Marittima

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 21 agosto, 2012 
alle ore 16:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!