Falconara, il cordoglio dell’amministrazione per la scomparsa di Ernesto Santinelli
È mancato all’affetto dei suoi cari venerdì 17 agosto, all’Ospedale Regionale di Torrette, dove era ricoverato, Ernesto Santinelli che dal 1979 al ’90 è stato Presidente del Dopolavoro Ferroviario di Falconara Marittima.
Ernesto, ex dipendente delle Ferrovie dello Stato, si è spento a 72 anni dopo una breve malattia e lascia un grande vuoto nei cuori di amici, ex colleghi della moglie Evelina, dei figli, del genero della nuora, dei suoi nipoti e di tutti gli iscritti al Dopolavoro Ferroviario falconarese. Anche l’Amministrazione Comunale si associa al dolore della famiglia e degli amici ricordando l’opera di Santinelli protesa ad arricchire l’esperienza dell’associazionismo e del volontariato a disposizione di tutta la città.
Negli anni della sua presidenza del DLF cittadino, Santinelli (nato a Polverigi nel 1939, ma Falconarese di adozione e residente nel quartiere centro) ha dimostrato grandi capacità organizzative portando, con il suo impegno, ad uno sviluppo culturale, sportivo e associativo del sodalizio. Resta vivo quindi un grande ricordo di Ernesto e della sua opera, sia verso la famiglia che verso il sociale, e l’affluenza alla cerimonia funebre, tenutasi nella chiesa del SS Rosario di Falconara sabato scorso, è stata la testimonianza più sincera dell’affetto dei suoi concittadini.
dal Comune di Falconara Marittima
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!