Ancona, pescano abusivamente vicino alle piattaforme: multati
Nel pomeriggio di martedì i militari della Guardia Costiera hanno rilevato la presenza di un’imbarcazione, in prossimità delle piattaforme di estrazione a circa 30 miglia al largo di Ancona, con due persone a bordo intente alla pesca subacquea.
I due, alla vista dei militari, si sono allontanati velocemente dalla zona, ma sono stati ripresi e fotografati dalla Guardia Costiera. Successivamente, grazie all’attività coordinata dalla centrale operativa della Capitaneria di Porto di Ancona, i pescatori sono stati identificati, in fase di rientro, dal personale della Capitaneria di Porto di Pesaro che li ha sanzionati per aver navigato, sostato e pescato all’interno di una zona interdetta.
“Voglio ricordare a tutti i diportisti che la zona di mare intorno alle piattaforme, per un raggio di cinquecento metri è interdetta alla navigazione, alla sosta ed alla pesca. – ha affermato Giovanni Pettorino, Comandante Regionale della Guardia Costiera – Le suddette attività illecite possono essere pericolose per gli stessi pescatori abusivi tenuto conto della presenza in quel tratto mare di diverse attrezzature dell’impianto“.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!