AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il presidente della Regione Spacca sul riordino delle Province

Il presidente SpaccaLa Giunta, come già annunciato, è in attesa che il Consiglio delle autonomie locali formuli un’ipotesi di riordino, perché è questo che la legge 135/2012 prevede e perché la volontà dell’esecutivo regionale è quella di rispettare l’orientamento delle autonomie locali, evidenziato nella decisione che il Cal dovrà assumere.


Nel frattempo siamo in attesa di altri pareri, già richiesti, sulla legittimità costituzionale dell’articolo 17 della legge 135, dopo il primo predisposto dalla professoressa Barbara Randazzo dello Studio ‘Onida’ di Milano, componente del Comitato legislativo che è organismo di consulenza della Regione.

Sicuramente ci coordineremo con le altre Regioni con cui è in corso una costante consultazione. Affronteremo questa delicata questione con il massimo equilibrio, con buon senso ed equanimità, senza pregiudizi, nell’interesse ultimo della comunità marchigiana.

E, soprattutto, nel rispetto del diritto, come sempre avvenuto nei rapporti tra la Regione e lo Stato, indipendentemente dal fatto che al Governo ci fosse Prodi o Berlusconi o Monti.

A tutti chiediamo lo stesso comportamento, anche al consigliere Massi, affinché non si faccia prendere da ‘ansie’ da campanilismo e affronti la vicenda con il giusto equilibrio rispetto alle istanze di questo o quel singolo territorio”.

Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca sul riordino delle Province.

dalla Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 4 settembre, 2012 
alle ore 20:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!